CHI SIAMO
ZEMA (di seguito la “Società”), con sede in Lecce alla Via Zanardelli, 105, nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei Dati Personali dei propri Clienti.
La Società è Titolare del Trattamento dei Dati Personali raccolti sul presente sito web.
DATI PERSONALI RACCOLTI
Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:
- Dati di contatto– informazioni relative al nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo email.
- Altri Dati Personali – informazioni che Lei ci fornisce in merito alla Sua data di nascita, educazione o situazione professionale.
- Utilizzo del sito web – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite Cookies (può trovare la nostra Informativa sui Cookies qui che ne regola i dettagli).
COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI
La Società raccoglie e tratta i Suoi Dati Personali nelle seguenti circostanze:
- se si registra al sito web per utilizzare le sue funzionalità
- tramite mail
- tramite consegna copia documentale cartacea consegnata presso la sede di ZEMA;
Se Lei fornisce Dati Personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli Interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.
La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi Dati Personali, informandoci di qualsiasi modifica.
PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI
a) Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti, ivi inclusa la comunicazione relativa ai servizi (ad esempio per dare esecuzione agli ordini di acquisto)
La Società può trattare i Suoi Dati di contatto ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami.
La Società potrà inoltre utilizzare i Suoi dati di contatto, ed in particolare la Sua email, per fornirLe informazioni relative al servizio.
Presupposto per il Trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.
Il conferimento dei Dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto non potremo darvi corso.
b) Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web, in particolare alle aree riservate dello stesso.
La Società raccoglie i Suoi Dati di contatto e i dati di Utilizzo del sito web per consentirLe di poter accedere alla sua Area Personale al fine di: (i) scaricare dalla sua Area Personale documenti relativi ai servizi a Lei riferiti; (ii) dar corso alle altre richieste effettuate attraverso il sito web.
Presupposto per il Trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.
Il Conferimento dei Dati è obbligatorio per rispondere alle sue richieste; in difetto non potremo darvi corso.
c) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria
La Società raccoglie i Suoi Dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.
Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui la Società è obbligata a ottemperare.
TRATTAMENTO
La Società utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi Dati Personali.
Tutti i Suoi Dati Personali sono conservati sui nostri server protetti o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner professionali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre Policy di Sicurezza (o standard equivalenti per i nostri Fornitori o Partner Professionali).
Laddove Le abbiamo fornito (o Lei abbia scelto) una Password che Le consenta l’accesso al nostro sito web, applicazioni o servizi da noi forniti, Lei sarà responsabile per la segretezza di tale password e per la conformità ad ogni altra procedura di sicurezza di cui le dessimo notizia.
Ai Suoi dati personali possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni.
DURATA
Conserviamo i Suoi Dati Personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle Finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i Dati Personali sono trattati per due differenti Finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i Dati Personali per quella Finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.
Limitiamo l’accesso ai Suoi Dati Personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.
I Suoi Dati Personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro
Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:
- Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).
- Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni.
- Finalità di indagini di Customer Satisfaction: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per 24 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il Suo ultimo Consenso per tale Finalità (ad eccezione dell’Opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni).
- Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.
DIRITTI
A certe condizioni Lei ha il diritto di chiedere alla Società:
- l’accesso ai Suoi Dati Personali,
- la copia dei Dati Personali che Lei ci ha fornito (c.d. Portabilità),
- la rettifica dei Dati in nostro possesso,
- la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il Trattamento,
- l’Opposizione al Trattamento, ove previsto dalla normativa applicabile
- la Revoca del Suo Consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul Consenso;
- la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi Dati Personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei Dati Personali.
L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro, di regola, entro un mese.
RECLAMI
Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi dati faremo ogni sforzo per rispondere alle sue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desidera, Lei potrà inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’Autorità Responsabile della Protezione dei Dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 ROMA – Fax: (+39) 06.69677.3785 – Telefono: (+39) 06.696771 – E-mail: garante@gpdp.it – Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it .
CONTATTI
I dati di contatto della Società, quale Titolare del Trattamento, e del Responsabile della Protezione dei Dati Personali (DPO) possono essere richiesti al seguente indirizzo e-mail: direzione@izema.it.